Chiaroscuro

Postato il Aggiornato il

L’Ignorante,quando non sa,se è intelligente chiede,se invece è stupido inventa,si gonfia come un pavone e magari fa pure la voce grossa per intimidire i suoi interlocutori o ancora,fa il finto ingenuo per farsi prendere a pietà da chi lo sta ascoltando.

Se è fortunato,l’Ignorante,incontra una persona “buona” che, amichevolmente, gli spiega le cose come stanno insegnandogli  qualcosa che lui non sapeva. A quel punto l’Ignorante esplode con la classica frase “si,grazie,i ma lo sapevo già” per poi,magari, andare in giro a insegnare agli altri la nuova scoperta come se fosse il più grande esperto in materia.

Se è sfortunato,incontra una persona “cattiva” che gli dice chiaro e tondo che lui è un ignorante rischiando così di scatenare una furiosa lite…non sia mai che qualcuno dia dell’ignorante all’Ignorante,gran conoscitore di tutte le cose….anzi,il mondo,in breve,saprà di questa terribile persona che,ponendosi in maniera antipatica e altezzosa,offende l’Ignorante dandogli…dell’ignorante.

Se invece è la sua  giornata no,incontra una persona che non è né “buona” né “cattiva” ma che conosce ciò che l’Ignorante non sa e che si limita a guardarlo dicendogli “si,ok,va bene” lasciandolo cuocere nel suo brodo. A quel punto l’Ignorante avrà di che sentirsi fiero,potrà spiegare a questo,apparente ignorante, ciò che lui ,in realtà, non sa gonfiando il suo smisurato ego per poi cadere giù….giù…giù…

https://play.spotify.com/track/4OnMYAyHo3IWQnuKT2IxgM?utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open
(Purtroppo su youtube no c’è il link di questo pezzo,”Chiaroscuro” de “La Periferia del Mondo” ,per cui inserisco quello di spotify)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...