Macchie

Postato il Aggiornato il

Macchie è il titolo della mia primo EP di brani pianistici scritti da me. Si tratta di una raccolta di quattro brani, più una traccia bonus, che pensavo, erroneamente, di terminare lo scorso anno e che invece riuscirò a tirar fuori in maniera completa fra circa un mese. Tre di questi brani li ho già fatti sentire in giro mentre l’ultimo, a cui sto finendo di lavorare, è ancora inedito. La traccia bonus invece sarà proprio una sorpresa.

A distanza di un mese, riascoltando e ,soprattutto, risuonando i pezzi, mi sono reso conto di come nelle cose che ho scritto ci sono tante piccole parti di me, che riesco perfettamente a visualizzare ad ogni singola nota che passa. Non si tratta solo di frammenti del mio essere ma di ricordi e di sensazioni provate in determinate circostanze, con persone vicine e lontane e\o situazioni più o meno interessanti in cui mi sono trovato. E’ un EP che parla di me attraverso gli altri.

Perchè chiamarlo Macchie?
Il titolo viene dal primo brano che ho registrato per questo lavoro, ma ha anche un significato ben preciso. Una Macchia è un qualcosa a cui, di solito, diamo un’accezione negativa.Le Macchie coprono e non lasciano intravedere ciò che c’è sotto di loro e devi toglierle per fare emergere la reale essenza di ciò che hai davanti. Esattamente come me. Per questo motivo, il nome mi sembrava più che appropriato per il mio primo lavoro, che sarà disponibile, in download gratuito per tutti quello che lo vorranno :O)

Rispondi

