“Suono della brezza autunnale”

Postato il

Oggi è uno di quei giorni strani, di quelli che adoro.
Non fa troppo freddo, anche se siamo a fine dicembre, e si sta bene all’aperto senza dover stare troppo coperti. Non nevica, e gli alberi hanno ancora le foglie rosse, alcune  sono già cadute sulla strada mentre altre continuano imperterrite a restare attaccate ai rami. Per la strada non c’è nessuno, ogni tanto passa qualche macchina e il cielo ha un colore un po’ anonimo, ma piacevole.

Mi è capitato di rimettere le mani su un brano di Akeboshi, era dal 2007 che non lo facevo. Ho sentito la necessità di approfondire la cosa e così mi sono ascoltato su youtube l’album dal nome omonimo e ho scoperto diverse canzoni che mi piacciono particolarmente, forse perchè in tema con il periodo dell’anno, o con Danilo in questo periodo dell’anno, o, ancora meglio, con Danilo in questo preciso giorno. La traccia che preferisco di più è quella che ho scelto per il titolo di questo post “Akikaze no Uta”, “Suono della brezza autunnale”……

Image

http://www.youtube.com/watch?v=H7YUSA2vECk

Rispondi

